Allume di rocca

Proprietà astringenti, deodoranti, lenitive e antibatteriche, rendono l’allume di rocca o potassio l’ingrediente perfetto per la preparazione di deodoranti naturali e prodotti anallergici.

Amido di riso

L’amido di riso, grazie alle sue proprietà lenitive e rinfrescanti è un grande alleato per la cura della pelle e dona una piacevole sensazione di morbidezza e freschezza.
Per le sue proprietà anti infiammatorie è utile per calmare irritazioni e arrossamenti e ha un ottimo potere assorbente che aiuta ad eliminare i cattivi odori.

Allantoina

L'allantoina idrata in profondità, è un potente antiossidante e stimola la rigenerazione della pelle. Combatte le rughe, le macchie e velocizza il processo di rinnovamento di cicatrici e smagliature. E’ estratta dalle piante ma attualmente è anche famosa per essere uno degli ingredienti principali della bava di lumaca.

Bicarbonato

Il bicarbonato di sodio è uno degli ingredienti più usati nei rimedi casalinghi per la pelle e i capelli. E’ una sostanza alcalina naturale dalle proprietà antibatteriche, antimicotiche, antisettiche e antinfiammatorie.
Prima di usare il bicarbonato sulla pelle però, è bene accertarsi di non essere sensibili a questo prodotto.